Ripartiamo Cooperando: progetti e servizi per la ripartenza dalle nostre associate

Legacoop Estense insieme alle cooperative associate guarda alla ripartenza. In questa pagina raccogliamo tutti i progetti e i servizi offerti dalle nostre cooperative: assemblee online, protocolli di sicurezza, servizi di supporto psicoeducativo e molto altro.

La pagina è in continuo aggiornamento…

Scopri inoltre altre opportunità sul sito di Legacoop Emilia-Romagna.

PROGETTO: SANIFICAZIONI AMBIENTALI E CONDOTTE AERAULICHE
Cooperativa: COPMA SCRL

Descrizione: La Cooperativa Copma vuole proporre una gamma di servizi che possano essere non solo di aiuto, ma addirittura fondamentali per garantire la maggior salubrità possibile nei locali adibiti alla normale attività lavorativa: sanificazione di superfici di arredo e architettoniche, sanificazioni volumetriche, ispezione e bonifica condotte aerauliche (protocolli AIISA).
Contatto: Il nostro staff è a vostra disposizione. Scrivete a sanificazioni@copma.it e vi riconnetteremo con la massima rapidità ed approfondire le vostre necessità.
Sito webhttp://www.copma.it/

PROGETTO: #Nessuperda – #Vincerò
Cooperativa: LUNEnuove

Descrizione: In questo periodo, la cooperativa Lunenuove si è impegnata a dare il proprio contributo per far fronte alle diverse emergenze dettate dal Coronavirus, attivando diversi servizi da remoto. Nel trascorrere delle diverse fasi del momento pandemico ha risposto ai bisogni di una prima fase con un programma denominato #Nessunperda. Servizi di supporto psicoeducativo per l’emergenza del covid19.
Tra le iniziative: la linea diretta #nonseisola, rivolta a donne vittime di violenza; il supporto via skype, per persone in lutto, e un percorso di sostegno psicoeducativo strutturato in 4 incontri, basato sulla psicologia dell’emergenza.
Alla prima fase ne è seguita una seconda denominata #Vincerò dove è stato rimodulato il servizio di supporto psicoeducativo che è passato da 4 a 7 incontri. Gli atri servizi sono stati mantenuti con continuità e allargamento della base d’utenza
Web: pagina Facebook CAT – Centro Armonico terapeutico

PROGETTO: PRESENTI, CON LA TESTA
Cooperativa: GULLIVER SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE

Descrizione: Gulliver propone un servizio di counseling psicologico in remoto, nel rispetto delle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 previste dal DPCM 22 marzo 2020, per rispondere alle esigenze specifiche di supporto psicologico della cittadinanza, rivolto agli Enti e le Aziende che costituiscono i principali stakeholder della Cooperativa in particolare per coloro che incontrano barriere all’accesso alle informazioni, alle cure e al supporto, e ai lavoratori di Enti e aziende che costituiscono i principali stakeholder della Cooperativa. Gli interventi proposti sono strutturati a partire da un lato dalla capacità della Cooperativa di mettere in rete e coordinare le competenze professionali dei propri operatori psicologi e psicoterapeuti qualificati per affrontare le tematiche legate al supporto psicologico, alla psicoeducazione, e alle situazioni d’emergenza, dall’altro dall’esperienza maturata dalla Cooperativa in ambito sanitario attraverso l’area d’intervento “divisione Poliambulatorio” che ha come centro d’attività il cittadino e la sua salute, mettendone a disposizione differenti servizi in ambito sanitario e ricorrendo a differenti professionisti tra cui psicologi, psichiatri e psicoterapeuti.
Contatto: Marco Menozzi commerciale@gulliver.mo.it 3316075149

Allegato 1 – cartolina         Allegato 2 – lettera

PROGETTO: TEST SIEROLOGICI IN AZIENDA
Cooperativa: INFERMIERI FERRARA

Descrizione: Esecuzione di test sierologici per i lavoratori delle cooperative associate a Legacoop. Organizziamo la giornata di prelievi, il trasporto dei campioni ematici in laboratorio e facciamo poi pervenire l’esito all’azienda.
Contatto: Simone Ronchej – 3703242684
Sito: www.infermieriferrara.it

PROGETTO: ESSERE SICURI E COVID-19
Cooperativa: 626 PRO Società d’Ingegneria Cooperativa

Descrizione: il progetto vuole offrire un servizio alle cooperative e aziende tutte, al fine di essere sicuri contro il covid-19 facendo chiarezza sui punti chiave e sarà così articolato

• Protocollo anti-contagio covid-19: responsabilità e controlli
  • Protocollo anti-contagio o aggiornamento del DVR?
  • Covid-19 e cantieri, è necessario aggiornare PSC e POS?
  • Covid-19 e cantieri: applicazione per le misure anti-COVID, chi sostiene i costi?
  • DPI e covid-19: come sceglierli?
  • Il contagio da covid-19 si può considerare infortunio sul lavoro?
  • Pulizia e sanificazione degli ambienti, ci sono differenze?

Contatto: Graziano Fraiese | fraiese@626pro.it | +393388045042
Sito Webwww.626pro.it

PROGETTO: ASSEMBLEE ONLINE
Società: X DATANET

Descrizione: Assemblea Online è la soluzione di X DataNet che permette di organizzare e gestire un’assemblea via Web.          I soci e gli azionisti accedono a un sito Internet dedicato e, dopo aver inserito le proprie credenziali, possono vedere l’evento in diretta (streaming), leggere i documenti, inserire deleghe e rappresentanze legali, votare online e fare domande, ovunque siano e con helpdesk dedicato. La società dispone di una piattaforma flessibile, scalabile e sicura per gestire l’assemblea in modo digitale e vedere i dati relativi a presenti e votazioni in tempo reale. La soluzione, semplice da usare, è in grado di adattarsi a quanto previsto da statuti, regolamenti e procedure.
Contatto: Mario Guarnieri – mguarnieri@xdatanet.com – 334 6282897
Sito Web: https://www.xdatanet.com/

Allegato – AssembleaOnline_presentazione

PROGETTO: LE NUOVE FORME DELLA TUA ASSEMBLEA DI BILANCIO ONLINE:
dal Live Streaming all’Interactive Live Streaming
Cooperativa: MEDIAGROUP98

Descrizione: Piattaforma digitale personalizzabile secondo 3 diversi livelli di interazione: dalla semplice visione, all’intervento scritto in chat, all’interazione via webcam tra Soci e con la Presidenza. L’aspetto legale di registrazione del voto è garantito e sicuro, mentre un format agile adatta i lavori ad una fruizione che sa coinvolgere anche sul web.
Contatto: Antonella Gamberini | 335/72132019 | gamberini@mediagroup98.com
Brochure/scheda tecnica/allegato: su richiesta