Incontro area Commerciale Italia di Società Cooperativa Bilanciai

Meeting della forza vendita Italia per presentare i nuovi assetti organizzativi aziendali, prima dell’annuale assemblea dei soci e per fissare gli obiettivi futuri

Mercoledì 7 giugno si è tenuta a Campogalliano sede della Società Cooperativa Bilanciai, l’incontro con il personale, i funzionari, area manager, interni appartenenti all’area Commerciale e gli agenti esterni che seguono le vendite dei sistemi di pesatura in Italia. Il meeting, convocato dal presidente Roberto Vezzelli, ha riguardato la presentazione del nuovo management aziendale e della nuova organizzazione commerciale, in considerazione degli imminenti cambiamenti al vertice di Società Cooperativa Bilanciai che verranno ratificati in occasione dell’annuale Assemblea dei soci il 23 giugno.

L’occasione ha permesso inoltre di fissare insieme gli obiettivi futuri che devono assicurare una maggiore competitività sui mercati nazionali, ma anche internazionali. Si è parlato di efficienza, lean production, procedure semplici che consentano maggiori risparmi di tempo all’organizzazione. Anche al capitale umano viene data una grande importanza per migliorare tutti i  processi aziendali, incluso quelli di vendita. Si è infatti posta particolare attenzione alle gestione democratica e partecipata da privilegiare sempre, anche in futuro, comprendendo in questo modello lo sviluppo professionale e culturale dei lavoratori tutti della Cooperativa.

Un esame dei risultati del 2016 e un’approfondita presentazione dei nuovi prodotti risultano un momento indispensabile di questo giorno  – afferma il presidente Roberto Vezzelli – sono infatti importanti leve motivazionali, se consideriamo che il Bilancio Consuntivo ci ha lasciato del tutto soddisfatti, come del resto l’innovazione nella progettazione di nuovi prodotti e del software.

La giornata si è conclusa con una puntuale informazione relativa alla Legge di Stabilità 2017che ha previsto alcune agevolazioni per favorire lo sviluppo dell’industria 4.0 tra i quali l’iper ammortamento cioè la maggiorazione del costo di acquisto di determinati beni al 150%. In particolare, per stimolare gli investimenti sui beni strumentali nuovi è stato prorogato il super ammortamento al 140% ed è stato introdotto l’iper ammortamento al 250% sul costo di acquisto. Nell’ambito del piano nazionale industriale 4.0 2017-2020 si  persegue infatti l’obiettivo di ottimizzare i processi produttivi, supportare i processi di automazione industriale, favorire la collaborazione produttiva tra imprese attraverso tecniche avanzate di pianificazione distribuita, gestione integrata della logistica in rete e interoperabilità dei sistemi informativi, condivisibili dalle strategie di crescita perseguite da Società Cooperativa Bilanciai.