Rinnovato il CdA della cooperativa sociale Camelot: alla presidenza è stata eletta Patrizia Bertelli

Eletto il nuovo CdA di Camelot che ha nominato Patrizia Bertelli nuova Presidente della cooperativa. Approvato il bilancio 2015 di Camelot con un fatturato di 6.750.304 e un aumento del numero di soci e lavoratori che si attesta, alla fine dello scorso anno, a 191. La cooperativa vede il suo sviluppo attraverso un’attività di progettazione e ricerca per rispondere, insieme alle istituzioni del territorio, ai nuovi bisogni sociali emergenti.

CdA Camelot_2016

Si è svolta sabato 28 maggio 2016 in Camera di Commercio a Ferrara, l’Assemblea dei Soci della cooperativa sociale Camelot. La giornata è stata aperta dai saluti del Sindaco del Comune di Ferrara Tiziano Tagliani: «solo il fatto che a riempire tutta la platea di oggi siano così tanti soci lavoratori, giovani e tutti in regola con il contratto di lavoro, giustifica la presenza del sindaco. Ma sono qui anche per portarvi il ringraziamento della città, perché se l’accoglienza a Ferrara è un servizio che si svolge senza troppe preoccupazioni è anche grazie alla vostra capacità». L’assemblea è proseguita con la presentazione dell’andamento dell’attività del 2015 e l’elezione del nuovo Consiglio d’Amministrazione che ha nominato Presidente e Vice Presidente, giunti a fine mandato.

Da sabato sarà Patrizia Bertelli a guidare la cooperativa, affiancata dal Vice Presidente Federico Tsucalas, e dal nuovo CdA, composto dagli stessi Bertelli e Tsucalas, oltre che Eris Gianella, Matteo Sacchi, Manuela Bonora, Francesco Camisotti, Borana Osmani, Osama Murshed, e dalla presidente uscente Anna Baldoni. «Siamo cresciuti innovandoci, diversificando i servizi e valorizzando le persone che lavorano con noi – commenta Baldoni nel suo discorso – Lascio con grande orgoglio una cooperativa sana, brillante e instancabile».

Per Patrizia Bertelli, che è stata Vice Presidente e Responsabile delle cooperative sociali di Legacoop Ferrara fino alla costituzione di Legacoop Estense, e Presidente della cooperativa CIDAS, «assumere questo mandato è l’opportunità di mettere la mia pluriennale esperienza in ambito cooperativo al servizio di un gruppo giovane e responsabile, che in questi anni si è distinto per le risposte efficaci e professionali che ha saputo dare alle nuove sfide poste dai cambiamenti sociali. Il mio impegno sarà quello di sostenere soci e lavoratori per continuare in questa direzione di innovazione, rafforzando il supporto a tutte le realtà del Terzo Settore che contribuiscono, assieme a noi, al benessere delle comunità».