Nominato il coordinatore territoriale per Ferrara

È Chiara Bertelli la nuova coordinatrice territoriale di Legacoop Estense per la provincia di Ferrara.

Chiara BertelliLa nomina è avvenuta nel corso della prima Presidenza che si è tenuta a Modena a meno di un mese dalla nascita della nuova associazione. I 28 componenti della Presidenza hanno scelto Chiara Bertelli per affiancare il Direttore Gianluca Verasani, di Modena, nella gestione dell’associazione nella nostra provincia.

«Ringrazio la Presidenza per la fiducia accordata – afferma Chiara Bertelli – il mio impegno sarà volto a garantire la presenza sul territorio della nuova associazione, rimanendo un primo riferimento per le cooperative ferraresi associate e gli altri interlocutori territoriali».

Chiara Bertelli lavora in Legacoop dal 2011 come responsabile dell’Ufficio Promozione, dopo essersi occupata per quasi dieci anni di ricerca socio-economica e politiche del lavoro alla cooperativa Cds. Ha inoltre ricoperto la carica di Portavoce regionale di Generazioni Emilia-Romagna dal 2011 al 2015.

«Quando abbiamo disegnato la governance di Legacoop Estense – prosegue il neopresidente Andrea Benini – abbiamo prestato grande attenzione al radicamento territoriale dell’associazione.Abbiamo quindi affiancato al presidente e al direttore rispettivamente un vicepresidente e un coordinatore territoriale, a garanzia di un presidio equilibrato su Ferrara e su Modena».

«Operiamo in un contesto più ampio – conclude il direttore Gianluca Verasani – ma restiamo vicini alle nostre cooperative. Puntiamo ad un’integrazione tra le due province attraverso un lavoro costante sul campo».