Cooperativa CIDAS sostiene l’associazione italiana Donne per lo sviluppo

Cooperativa CIDAS, in occasione della Giornata Internazionale della donna, ha deciso di sostenere AIDOS, Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo con un contributo che supporti i molti progetti che l’Associazione sta portando avanti.
Questa ricorrenza è stata istituita per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne, ma è anche un monito a mantenere viva l’attenzione sulla disparità di genere in tutte le sue manifestazioni e promuovere il processo che porti all’equità.
Nonostante Agenda 2030 indichi, tra gli obiettivi da raggiungere entro il 2030, la parità di genere, in un recentissimo rapporto, il Word Economic Forum ipotizza che saranno invece necessari ben 135 anni per raggiungerlo. La previsione è peggiorata dopo la pandemia che, in ogni parte del mondo, ha impattato molto duramente sulle donne, sulle loro vite e sul loro futuro.
In questo scenario Cooperativa CIDAS sceglie di sostenere AIDOS nei suoi progetti finalizzati a tutelare e supportare tante donne che, nel mondo, vengono sistematicamente private della loro dignità e dei loro diritti. CIDAS vuole contribuire a costruire opportunità di emancipazione e autoaffermazione, riconsegnando alle donne la libertà di poter scegliere per se stesse e per il proprio futuro.