Interno Verde presenta il progetto A.L.B.E.R.I. vincitore del bando Giovani per il Territorio 2022

A.L.B.E.R.I., vincitore del bando Giovani per il Territorio 2022, è stato presentato questa mattina a Ferrara, a Palazzo Municipale, in conferenza stampa.

Il progetto è dedicato alla valorizzazione degli alberi monumentali del Parco Massari e più in generale agli esemplari di rilievo botanico, storico e culturale della città di Ferrara.

Sono intervenuti in conferenza stampa: Alessandro Balboni, assessore all’ambiente del Comune di Ferrara, Fabio Falleni, responsabile dell’Ufficio promozione del paesaggio e della natura, per la Regione Emilia-Romagna, Licia Vignotto, responsabile del progetto, Elisabetta Martinelli, coordinatrice del Centro Idea.

A.L.B.E.R.I. è un progetto ideato da Ilturco e cooperativa Interno Verde, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna tramite il bando Giovani per il Territorio 2022, realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Ferrara, del Centro Idea, di Laboratorio Aperto Ferrara, delle associazioni Aidus e Nadiya.

Leggi il comunicato stampa