Conad Nord Ovest – progetti per il 25 novembre

Rilanciato il progetto Panchine Rosse (promosso nel 2021) con il coinvolgimento dei nostri soci sul territorio: arriveremo al numero totale di 315 panchine nei territori in cui Conad Nord Ovest è presente, sempre in collaborazione con le istituzioni locali e i centri antiviolenza territoriali (realizziamo una targa con una dicitura in 3 lingue e il numero di emergenza da chiamare)

Dal progetto Panchine rosse nasce anche una collaborazione con D.i.re, l’associazione che in Italia riunisce più di 82 organizzazioni di donne, i Centri Antiviolenza in cui vengono accolte le donne che hanno subito violenza.

La campagna di raccolta fondi comprende 2 iniziative:

–          AGGIUNGI 1€ ALLA TUA SPESA: dal 25 al 27 novembre in tutti i punti vendita della rete di CNO i Clienti saranno invitati a contribuire a favore delle associazioni provinciali aderenti a D.i.Re; nelle provincie non coperte da D.i.Re a favore di associazioni individuate sul territorio e a favore della sede nazionale nelle provincie in cui non si sia riusciti ad individuare un’associazione territoriale

–          MIPREMIO: possibilità di devolvere 400 punti  maturati fino al 31 dicembre (con devoluzione entro 31 gennaio) trasformandoli in  un contributo di 5 euro a favore delle associazioni provinciali D.i.Re o, laddove non presenti, a favore della sede nazionale

Per quello che riguarda Modena e provincia tutti i contributi saranno devoluti alla Casa delle Donne contro la Violenza di Modena, con cui siamo già in contatto (inoltre è prevista una loro presenza nella galleria del centro commerciale La rotonda il 25 novembre per incentivare la donazione da parte dei clienti oltre che per informare sulle loro attività).