Per un’economia più giusta: il 5 luglio a Bologna l’evento promosso da Fondazione Unipolis

L’incontro Per un’economia più giusta. Presentazione del documento “La cooperazione come argine delle disuguaglianze e abilitatore di giustizia sociale”, organizzato dal Forum Disuguaglianze e Diversità e Fondazione Unipolis in collaborazione con Coopfond, si terrà martedì 5 luglio alle 11.00 presso l’Auditorium Biagi – Biblioteca Salaborsa (Piazza del Nettuno 3, Bologna).

Il testo, sviluppato nell’ambito un gruppo di lavoro interno al Forum DD a cui partecipa anche Fondazione Unipolis e che ha visto alcune fasi di interlocuzione con rappresentanti di cooperative, intende far emergere gli elementi di valore della cooperazione come promotore di giustizia sociale e avanzare proposte volte a creare condizioni abilitanti per lo sviluppo e il rafforzamento di questa tipologia di impresa. Nello specifico, le proposte presentate hanno l’obiettivo di dare spazio ad una discussione propositiva, aperta e appassionata per costruire insieme una riflessione sul modello cooperativo che aiuti, internamente al movimento, a riconoscersi come attori chiave nella lotta alle disuguaglianze e a valorizzarsi nel mondo esterno con un dialogo critico e costruttivo. L’evento sarà quindi l’opportunità per lanciare questa riflessione in maniera pubblica e condivisa.

Si richiede la registrazione a questo link: https://bit.ly/Evento5Luglio_Cooperazione

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/3N44Xnb