Come vorremo l’Europa? A Ferrara un’assemblea cittadina per dialogare sull’Europa che vorremmo

L’Assemblea cittadina è organizzata  nell’ambito dell’iniziativa “100 assemblee cittadine per l’Europa federale”, nel quadro della “Conferenza per il Futuro dell’Europa”.

La sezione di Ferrara del Movimento Federalista Europeo nell’ambito dell’iniziativa “100 assemblee cittadine per l’Europa federale”, per la “Conferenza per il Futuro dell’Europa”, invita cittadini e associazioni di Ferrara all’Assemblea cittadina per l’Europa Federale per un confronto sulla visione di un’Europa vicina al bisogno di pace e benessere dei cittadini europei, la proposta di una risposta possibile dei Federalisti Europei.

Sabato 9 aprile 2022, ore 9,00 – 12,00 presso la Sala Estense, Piazza del Municipio n° 14, Ferrara

Programma:
Ore 9,00 saluti delle Autorità
Ore 9,15
Apertura dei lavori: presiede Rossella Zadro
Ore 9,30
Introduzione a cura di Giulia Rossolillo, Università di Pavia e Direttrice della rivista “il Federalista”

Intervengono:

Andrea Maggi,
Assessore allo Sport, Lavori Pubblici, Piano Strategico, Recovery Fund del Comune di Ferrara; Cristiana Fioravanti, Delegata rettorale, Università dei Ferrara; Massimo Zanirato, Delegato sindacale CGIL, CISL, UIL; Benedetto della Vedova, Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la cooperazione Internazionale
Ore 11,00
Interventi programmati del pubblico e delle Associazioni

Per Legacoop Estense interverrà Chiara BertelliCoordinatrice area Ferrara.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO