#Italialive, Alleanza Cooperative: Congressi ed eventi, servono aiuti contro una crisi senza fine

Allarme per il settore congressuale e degli eventi, piegato dalla pandemia covid. Le imprese del comparto, che genera un indotto diretto sul Pil di oltre 36 miliardi di euro e che occupa 570mila addetti, stanno fronteggiando una crisi senza precedenti che deve essere affrontata con misure specifiche e a largo respiro temporale.

L’appello al Governo è stato lanciato dall’Alleanza delle Cooperative Italiane Cultura Turismo Comunicazione insieme alle altre associazioni del settore #Italialive.

Italia Live: le Associazioni dell’industria dei congressi e degli eventi
ADMEI-Association of Destination Management Executives International, Alleanza Cooperative Italiane (Cultura, Turismo, Comunicazione), AIIC-Associazione Internazionale Interpreti di Conferenza in Italia, ANBC-Associazione Nazionale Banqueting e Catering, Club degli Eventi e della Live Communication, CBI-Convention Bureau Italia, Federcongressi&eventi, FEU-Filiera degli Eventi Unita, FERPI-Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, ICCA Italian Committee, MPI-Meeting Professionals International Italia Chapter, SITE-Society for Incentive Travel Excellence – ItalyChapter e UNA-Aziende della Comunicazione Unite.

Leggi l’Appello