1991-2021: 30 anni di lotta contro la violenza – Proiezione del documentario alla Sala Truffaut di Modena

Presso la Sala Truffaut (palazzo Santa Chiara – via degli Adelardi, 4), il 29 Novembre dalle ore 20.00 alle ore 22.00, prima proiezione del documentario “Sororidad. Trenta anni contro la violenza” con la regia di Valentina Arena.
Il documentario racconta i trent’anni di attività del Centro antiviolenza di Modena e dell’Associazione, attraverso le parole e l’incontro con le donne che hanno attraversato la Casa delle donne contro la violenza.
Regia e montaggio: Valentina Arena
Operatori: Marco Ferri, Giorgio Affanni
Audio in presa diretta: Davide Giancaterino
Musica: Francesca Badalini
Grafica originale: Sara Garagnani
La proiezione è gratuita.
Accesso in sala con Green Pass.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti entro mercoledì 24 novembre scrivendo una mail a most@donnecontroviolenza.it
Link all’evento Facebook
Valentina Arena: Autrice, Regista e Videomaker, laureata al DAMS Cinema all’Alma Mater Studiorum di Bologna; una professionalità evoluta a corsi di alta formazione di regia, scrittura e montaggio e sviluppata dalla sua personale ricerca artistica tramite la realizzazione di cortometraggi, documentari e video indipendenti di cui è autrice e regista. Le sue opere, non classificabili in generi precisi, sono ricerche compiute in piena libertà espressiva nel corso della quale rimane in primo piano l’esigenza di raccontare la realtà, filtrata dallo sguardo e dalla soggettività dell’autrice.
Collabora con molteplici realtà culturali e le sue produzioni hanno ricevuto riconoscimenti a livello internazionale.
Nel 2013 ha fondato Associazione Insolita per dare forma alla collaborazione di un gruppo di professioniste/i dell’arte e della cultura, per realizzare documentari, video, laboratori per le scuole, progetti artistici trasversali, caratterizzati da un approccio multidisciplinare, e da una continua ricerca di innovazione dei linguaggi e dei metodi di coinvolgimento dell’audience.

A cura di: Associazione Casa delle donne contro la violenza

Promosso da: GSI