Appello Urgente per reperire alloggi in favore dei profughi Afghani presenti nella provincia di Modena

Nell’emergenza drammatica che sta vivendo la popolazione afghana, la Fondazione Casa del Volontariato, ente finalizzato al sociale della Fondazione CR Carpi, intende sostenere la Cooperativa sociale ‘IL MANTELLO’, (ente no profit con sede presso la Casa del Volontariato, accredito presso la Prefettura di Modena, tra gli operatori servizio accoglienza profughi, nel reperimento di alloggi da destinare ai nuclei di profughi provenienti da questo paese così travagliato, e da poco giunti nella provincia di Modena.

Vi chiediamo pertanto la cortesia di “aiutare chi aiuta” diffondendo tra i vostri contatti il presente appello e chiedendo, a chiunque abbia alloggi disponibili, di metterli a disposizione per la locazione. Si precisa che la copertura dei relativi canoni di locazione è garantita dall’utilizzo dei fondi pubblici messi a disposizione dal Ministero dell’Interno.

Le immagini che giungono dall’Afghanistan non possono lasciarci indifferenti. Questo gesto permette a ciascuno di noi di prestare concretamente il proprio aiuto a questa popolazione, martoriata da mesi e anni di violenza e violazione dei diritti umani e delle libertà fondamentali, in special modo delle donne.

Chiunque intendesse tendere la propria mano e mettere a disposizione degli alloggi potrà contattare direttamente la cooperativa sociale ‘IL MANTELLO’ al seguente indirizzo: coordinamento@ilmantello.it

“Chi salva una vita salva il mondo intero” – Talmud di Babilonia