Bonterre: i risultati premiano la scelta di aggregazione tra Grandi Salumifici Italiani e Parmareggio

In un lungo servizio su Il Resto del Carlino regionale dedicato a Bonterre – Parmareggio, l’analisi delle performance 2020 del Gruppo e del più importante polo dei formaggi D.O.P. italiani. Performance presentate ieri ai Soci del Consorzio Granterre in occasione dell’Assemblea di bilancio.

Modena, 1 luglio 2021 – In occasione dell’Assemblea di bilancio dei soci di Granterre, tenutasi il 30 giugno scorso, assieme agli ottimi risultati raggiunti dal Consorzio e da Parmareggio, sono stati presentati i dati consolidati del Gruppo Bonterre al 31/12/2020. Di fronte alla crisi pandemica, il Gruppo ha reagito tempestivamente, garantendo l’occupazione e la tenuta delle catene distributive. Grazie all’avvenuto perfezionamento dell’operazione Agriform, che ha portato alla nascita del più importante polo dei formaggi D.O.P. italiani (Parmigiano Reggiano e Grana Padano), nell’esercizio in corso i ricavi complessivi del Gruppo raggiungeranno prevedibilmente i 1.300 milioni di euro, per oltre il 25% realizzati all’estero (euro 350 milioni).
“Nell’anno terribile della pandemia – dichiara Milo Pacchioni, Presidente di Bonterre S.p.A. –, i risultati del nostro Gruppo testimoniano non solo la capacità di resilienza ma addirittura un sensibile progresso, segno che la rete di competenze e di solidarietà che ci unisce al sistema cooperativo e a tutti i nostri stakeholder, a partire dai lavoratori, funziona ed elabora sempre strategie e risultati. Questo trend deve proseguire anche in futuro, supportato dalla sempre maggiore attenzione ai temi della sostenibilità e dell’innovazione. Nei prossimi anni il Gruppo promuoverà processi di aggregazione e alleanze, che vedano come priorità la tutela dell’agri-food italiano, come asset strategico del Paese e delle nostre comunità”

Di seguito alcune immagini dell’Assemblea di Granterre e le pagine su Parmareggio pubblicate nel Dossier Agroalimentare de Il Resto del Carlino il 29 giugno scorso.

Scarica gli articoli  RDC_ParmareggioAgriform