Servizio Civile Universale nelle cooperative Legacoop: bando aperto fino all’8 febbraio

Pubblicato il bando per il Servizio civile universale per la selezione di atori volontari tra i 18 e i 28 anni da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero.

La domanda di ammissione potrà essere presentata solamente ON LINE (attraverso la piattaforma Domanda on Line – Dol) entro le ore 14.00 dell’8 febbraio 2020 collegandosi al seguente indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it

Anche quest’anno, Legacoop e tantissime cooperative associate sono presenti con numerosi Programmi e progetti, che offriranno a centinaia di ragazze e ragazze la possibilità di svolgere una esperienza di grande valore all’interno del sistema cooperativo e impegnarsi in attività concrete per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030.
Trovate tutte le informazioni e il link ai progetti disponibili qui:

Anche quest’anno per facilitare la ricerca dei progetti di Legacoop, è possibile collegarsi al sito del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile (www.serviziocivile.gov.it) ed avviare la ricerca su “scegli il tuo progetto in Italia” inserendo le seguenti opzioni: Codice ente SU00042, Regione di interesse, Denominazione del progetto che si possono trovare nelle schede di sintesi pubblicate e visibili al link sopra riportato.

Nella sezione “Selezione volontari” del sito serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.