Scomparsa di Aude Pacchioni: il cordoglio di Legacoop Estense

“La scomparsa di Aude Pacchioni è una grave perdita non solo per chi con lei aveva da anni un rapporto personale di amicizia e stima, ma per tutta la nostra Comunità. Aude seguiva la vita della cooperazione modenese con passione e attaccamento, ben attenta a ritrovare in ogni gesto, in ogni nostra scelta quei valori che ci univano, a partire dalla difesa attiva e quotidiana dei principi di democrazia, eguaglianza e libertà sanciti dalla Costituzione Repubblicana. Ogni occasione per noi era preziosa per godere della sua insostituibile testimonianza storica che è stata, e sarà sempre, di grande esempio e stimolo per le cooperatrici e i cooperatori modenesi.” Questo il ricordo di Andrea Benini, Presidente di Legacoop Estense, e di Francesca Federzoni e Enrico Manni, Vicepresidenti.

Nel 2015 in occasione dell’Assemblea annuale delle cooperative aderenti a Legacoop Modena, la Presidenza di allora aveva voluto dedicare ad Aude Pacchioni il 70.mo della “Federazione Provinciale Cooperative e Mutue di Modena” con una targa riportante la bandiera di Federcoop Modena e queste parole : “Emblema di pace, fratellanza e libertà riconquistate nei campi, in montagna dalle donne e dagli uomini che riscattarono l’Italia e si immolarono per un mondo più giusto. 1945 – 2015”

Grazie Aude.