Per gli intermittenti dello spettacolo garantita l’indennità per marzo, aprile e maggio: un primo importante risultato grazie anche al mondo cooperativo

Dal primo decreto in cui la parola “spettacolo” non era nemmeno menzionata, la battaglia è stata lunga e difficile ma ha portato a un primo risultato importante: l’indennità per i lavoratori intermittenti dello spettacolo è garantita per i primi tre mesi dell’emergenza (marzo aprile e maggio).

Un risultato ottenuto grazie al grande impegno di diversi soggetti del settore: da Doc Servizi e Fondazione Centro Studi Doc che, insieme alla rete ShowNet, rappresenta una grossa fetta dei lavoratori di questo settore, alle oltre 160 organizzazioni (tra cui le “nostre” Tempi Tecnici e EasyShow) che hanno sottoscritto l’appello lanciato da Doc, affiancate da Legacoop Culturmedia e Alleanza delle Cooperative Italiane cultura turismo e comunicazione.

In questo articolo, Fondazione Centro Studi Doc racconta come si è arrivati a questo risultato e guarda già al futuro: per il mondo dello spettacolo l’emergenza non è ancora finita e sono ancora molti i risultati da raggiungere, compreso uno Statuto per il lavoro dello spettacolo.

LEGGI L’ARTICOLO