Emergenza Coronavirus: il sostegno psicoeducativo offerto da LuneNuove

L’emergenza coronavirus, e le forti restrizioni personali che comporta, rappresentano per molte persone una fonte di stress e disagio psicologico crescente.

C’è la paura di contagiarsi e di contagiare i propri cari, per chi continua ad uscire per esigenze lavorative; e c’è e l’ansia da “reclusione” per chi si trova costretto in casa 24 ore su 24, spesso in ambienti ridotti, in cui devono convivere più persone. Il bisogno di un sostegno psicologico si fa sempre più pressante.

Per questo la nostra cooperativa LuneNuove ha pensato di offrire un supporto a lavoratrici e lavoratori delle imprese associate a Legacoop Estense, così come a socie e soci costretti a casa per la mancanza di lavoro o per la chiusura degli uffici, a tariffe agevolate.

Sappiamo che anche altre cooperative sociali si stanno attivando per supportare i propri soci e ed utenti, mettendo a disposizione servizi di ascolto e supporto psicologico.
Per eventuali richieste di informazione e/o attivazione dei servizi: c.toffanello@legacoopestense.coop