Fondazione Mario Del Monte e Librerie.coop presentano: “Tornare alla crescita. Perchè l’economia italiana è in crisi e cosa fare per rifondarla”, di Pierluigi Ciocca

Martedì 12 novembre ore 18, Sala Manifattura Fondazione San Filippo Neri a Modena

Il sesto appuntamento della rassegna “Un libro, le idee”, organizzata dalla nostra Fondazione in collaborazione con Librerie.coop, vedrà protagonista l’economista Pierluigi Ciocca, già vicedirettore generale di Banca d’Italia, e autore del libro “Tornare alla crescita. Perchè l’economia italiana è in crisi e cosa fare per rifondarla”.

Nel libro, edito da Donzelli Editore, Ciocca ricostruisce la preoccupante condizione economica del nostro Paese e offre una ricetta per portare l’Italia fuori dalle sabbie mobili in cui da un quarto di secolo si dibatte. A discutere con lui sarà Antonio Ribba, docente del Dipartimento di Economia di UNIMORE.

L’appuntamento è per martedì 12 novembre alle ore 18.00 presso la Sala Manifattura della Fondazione San Filippo Neri, via Sant’Orsola 52, Modena.