Albalat: presentato il bilancio di esercizio 2017

Sono stati positivi i dati che Albalat Società cooperativa agricola ha presentato lo scorso 27 aprile ai soci in occasione dell’Assemblea annuale di bilancio.

Nel 2017 la cooperativa ha dimostrato di aver ormai assimilato la profondo ristrutturazione intrapresa negli esercizi precedenti. Gli investimenti effettuati nel potenziare le attività produttive dei due stabilimenti sono entrati a regime, e collocano la cooperative tra le migliori aziende del settore con performance tecnico-produttive elevate.

La cooperative si è specializzata nelle seguenti attività caratteristiche:

• allevamento di bovini da latte e produzione di latte crudo.
  • trasformazione del latte e stagionatura del formaggio

Tutto il latte prodotto nell’allevamento viene trasformato, insieme a quello conferito dai Soci, nel caseificio in proprietà – la produzione di formaggio è stata pari a 64.248 forme – da destinare al conferimento al consorzio Granterre, che tramite la controllata Parmareggio spa provvede alla commercializzazione.

I risultati economici del Gruppo Granterre – che con lo sviluppo di prodotti e strategia ha consentito ad Albalat di avere una garanzia nella collocazione del formaggio e dei derivati – consentono di erogare ristorni a favore dei propri soci conferenti, e hanno contributo alla sviluppo di Albalat, che è stata in grado di remunerare il conferimento dei Soci a valori superiori rispetto a quelli previsti dal mercato