“Algoritmi e cooperazione: le sfide per il lavoro al tempo della gig economy”. All’incontro promosso da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli interviene anche la cooperativa Doc Servizi

“Algoritmi e cooperazione: le sfide per il lavoro al tempo della gig economy” è l’iniziativa che si svolgerà il 10 aprile a Milano, alle 18:30 alla Fondazione GianGiacomo Feltrinelli (viale Pasubio 5), per parlare delle nuove sfide della cooperazione di fronte ai cambiamenti nel mondo del lavoro. Interverrà anche il presidente della cooperativa Doc Servizi, Demetrio Chiappa.

Il lavoro del futuro sarà organizzato da piattaforme e algoritmi: in qualche caso questo fenomeno fa pensare alla polarizzazione tra chi lavora alla progettazione e al controllo delle piattaforme, che potrebbe avere lavori importanti, e chi usa le piattaforme per accedere a piccoli lavoretti, utili per integrare altre attività ma non necessariamente tali da creare le condizioni di una vita lavorativa pienamente soddisfacente; ma non tutte le piattaforme funzionano nello stesso modo. Ne parlano, da prospettive diverse, Matteo Sarzana – amministratore delegato di Deliveroo in Italia – e Demetrio Chiappa – presidente della cooperativa Doc Servizi. Modera Luca De Biase, Nòva Il Sole 24 Ore.

L’appuntamento fa parte di What’s Next – Il ciclo di incontri di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Per maggiori informazioni, segui l’evento Facebook.