Generazioni Legacoop Emilia-Romagna: Mirco Mongardi è il nuovo portavoce. Sei i membri del nuovo coordinamento provenienti dall’area estense

L’Assemblea di Generazioni Legacoop Emilia-Romagna, riunita a Bologna giovedì 12 luglio, ha eletto Mirco Mongardi, già portavoce dei giovani cooperatori imolesi e socio lavoratore della Aurora Seconda Cooperativa Edificatrice di Imola (BO), nuovo Coordinatore regionale. Mirco Mongardi prende il posto di Luca Stanzani, che lascia dopo 3 anni la guida del gruppo dei giovani cooperatori di Legacoop.

Il rinnovato coordinamento è costituito da 24 giovani cooperatori (età media 28 anni): vede rappresentati tutti i network giovanili provinciali di Legacoop Emilia-Romagna e tutti i settori di intervento della cooperazione.

L’assemblea, alla quale hanno presenziato il Presidente di Legacoop ER, Giovanni Monti, e la Coordinatrice Nazionale di Generazioni, Katia De Luca, si è confrontata sugli obiettivi dei prossimi anni e si è interrogata sul ruolo del movimento cooperativo nelle sfide future: i giovani cooperatori emiliano-romagnoli hanno individuato nel sostegno alla formazione sui valori e sull’identità cooperativa e sulla necessità di rinnovare il modello cooperativo e le sue forme di rappresentanza i cardini della propria attività.

Sono sei i membri del coordinamento provenienti dall’area Estense: Alessandro Serra, presidente della cooperativa Edera; Valentina Michelini, responsabile del Sistema di Gestione Ambientale di CFP; Rachele Tarantino, coordinatrice della sede modenese di Demetra Formazione; Anastasia Rizzoni, membro del Cda della Cooperativa Sociale Le Pagine; Davide Battini, dell’ufficio studi e finanziario di Legacoop Estense; Francesca Tamascelli, ufficio comunicazione di Legacoop Estense e responsabile della Filiale di Ferrara di Doc Servizi; Stefano Esposito, responsabile manutenzioni di CMB Carpi.

In bocca al lupo al nuovo gruppo di lavoro!