Primo semestre di Coop Reno: dati molto positivi e nuovi progetti sociali

Il primo semestre 2021 chiude per Coop Reno con dati economici molto positivi, le vendite dei 47  supermercati sono state pari a 94,5 milioni di euro, un 10% in più sul Budget, con vendite di circa 250.000 euro su Coop on line e 21,6 milioni nelle 3 stazioni dei carburanti a marchio Enercoop.

Un risultato molto positivo che dimostra quanto Coop Reno continui ad essere un’impresa molto attiva che trova il gradimento di soci e clienti. Sono stati investiti 9 milioni di euro nel primo semestre per offerte e promozioni e sono stati quasi 4.000 i clienti che hanno deciso di diventare soci alla data del 1 agosto.

Coop Reno è stata scelta da Coop Italia come pilota per tutta la rete dei negozi Coop a livello nazionale, per offrire a soci e clienti il nuovo servizio gratuito di attivazione dello Spid (sistema pubblico di identità digitale), il servizio è già attivo su oltre la metà dei punti vendita di Coop Reno, e sarà disponibile su tutti i negozi entro fine settembre. Lo Spid è stato già attivato a quasi 400 soci e clienti.

Nelle prossime settimane due progetti speciali saranno al centro delle attività di Coop Reno: “LA COMUNITA CONTA” e “10.000 BUONI MOTIVI PER RIPARTIRE”

La “Comunità Conta” è un progetto nato in Coop Reno nel 2018: per ogni negozio vengono selezionati 3 progetti locali, e viene installata per 1 mese una bacheca solidale con tre urne di vetro, una per ogni progetto. Soci e Clienti ogni volta che fanno la spesa ricevono gratuitamente alle casse dei “gettoni sociali’ con i quali possono “votare” per uno dei tre progetti proposti, inserendo i gettoni nella rispettiva urna. La cooperativa distribuisce il fondo messo a disposizione (2.500 euro) in modo proporzionale ai numeri di gettoni raccolti. Dal 2018 ad oggi sono stati finanziati 36 progetti con una partecipazione di circa 119.852 gettoni raccolti.

A dicembre 2021 sarà prevista una vera e propria iscrizione al “BANDO LA COMUNITA CONTA” che metterà in palio oltre 40.000 euro e che permetterà alle tante associazioni sul territorio di presentare progetti e iniziative e chiedere poi, se selezionati, ai soci e clienti di farsi “votare” attraverso le bacheche sociali a punto vendita.

A settembre partirà inoltre un nuovo progetto che si chiamerà “10.000 BUONI MOTIVI PER RIPARTIRE”: 10.000 buoni spesa per un valore complessivo di 70.000 euro che Coop Reno donerà attraverso le istituzioni del territorio alle famiglie che si ritrovano in difficoltà economiche. Questi 10.000 buoni saranno sia un sostegno economico ma anche un gesto di attenzione e di incoraggiamento nei confronti di queste persone, provando insieme di dare una mano a ripartire.