Comitato del Settore Agroalimentare e Pesca di Legacoop Estense

A chiusura dei bilanci relativi alla gestione 2020 nelle imprese del Settore Agroalimentare e Pesca dell’associazione interprovinciale, si terrà il Comitato di Settore in Legacoop Estense, presso la Sala Riunioni del Centro Aziendale Garusola, gentilmente concessaci dalla Cooperativa Agricola Braccianti “Giulio Bellini”, in via Garusola 3, a Filo di Argenta (Fe), il giorno Mercoledì 14 Luglio 2021 alle ore 15,00.

Dopo i saluti introduttivi del Presidente Giuseppe Ciani e la presentazione dell’azienda che quest’anno ospita l’evento, saranno presentati alcuni dati riepilogativi dei diversi comparti nel Settore Agroalimentare, e nell’ Acquacoltura e Pesca. Data l’attualità del tema, la parte principale dei lavori sarà dedicata alla nuova programmazione della Pac, ed auspicando che entro il corrente mese se ne concludano le procedure a livello comunitario: interverranno l’Europarlamentare Paolo De Castro, che impegnato a Bruxelles si collegherà in video conferenza, e Simona Caselli, che dallo scorso dicembre ha assunto in Legacoop Agroalimentare le deleghe al presidio delle Politiche Comunitarie.

Compatibilmente con gli impegni, saranno presenti il Presidente di Legacoop Estense, Andrea Benini, il Direttore Generale di Legacoop Agroalimentare Sara Guidelli, e il Presidente Nazionale del Settore, Cristian Maretti a cui verrà affidato l’ultimo intervento del pomeriggio.