Consorzio Pescatori di Goro: l’assemblea conferma la squadra del CdA e Genari Presidente

Mercoledì 29 e giovedì 30 luglio i 543 soci del Copego – Il Consorzio Pescatori di Goro – sono stati chiamati alle urne per eleggere il nuovo Consiglio di amministrazione: 39 i candidati in lista per i 9 posti in consiglio di amministrazione. Hanno votato in totale 495 soci, che hanno sostanzialmente riconfermato l’assetto precedente: 8 consiglieri uscenti sono stati riconfermati. Come nella votazione di tre anni fa, è stato Luca Mangolini ad ottenere il maggior numero di voti (321), seguito dal Presidente uscente Massimo Genari (308). L’ unico nuovo componente del consiglio è Giorgio Bugnoli che è stato eletto con 139 voti.

A seguito dell’assemblea, il nuovo CdA si è riunito martedì 4 agosto e ha riconfermato i vertici del Copego, nominando Massimo Genari presidente per il terzo mandato. “Esprimo grande soddisfazione – ha commentato Genari – non solo per la mia conferma a Presidente, ma anche e soprattutto perché l’Assemblea dei soci ha riconfermato 8 consiglieri su 9, dimostrando di avere apprezzato il lavoro che abbiamo svolto in questi anni come squadra”. Nel guardare al prossimo mandato, Genari precisa che “ci aspettano 3 anni di duro lavoro in cui cercheremo di innovare il più possibile dal punto di vista sia del processo produttivo sia dell’organizzazione aziendale. In programma per i prossimi mesi abbiamo la realizzazione di uno schiuditoio per l’approvvigionamento del seme di vongole da immettere nelle concessioni e, come sogno nel cassetto, rimane la costruzione di un nuovo stabulario, che ci consentirebbe di ottimizzare il lavoro del personale e i costi di produzione. Per quest’ultimo progetto, confidiamo nei fondi della programmazione 2021-2027”.