Legacoop Agroalimentare Nord Italia: Franco Michelini nominato Vicepresidente

Mercoledì 1 luglio, alla presenza dell’ Assessore all’agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca della Regione Emilia Romagna Alessio Mammi, si è svolto il primo Consiglio Distrettuale di Legacoop Agroalimentare Nord Italia dopo l’Assemblea del 13 febbraio 2020

L’Assessore Mammi ha illustrato gli assi strategici del programma di mandato della Giunta Bonaccini nel settore agroalimentare e pesca. Si è poi soffermato sui provvedimenti per l’emergenza Covid 19 evidenziando con rammarico i tempi lunghi per la realizzazione concreta dei bandi programmati dal Ministero per dare sollievo alle produzioni agricole più colpite dalla pandemia.
Ha riconfermato, poi, la netta contrarietà a logiche di centralizzazione rispetto alle politiche di sviluppo Rurale perché si perderebbe la capacità di disegnare le politiche sui bisogni delle imprese.

Il Consiglio ha poi provveduto alla nomina del Comitato Esecutivo e dei VicePresidenti Franco Michelini e Sergio De Antoni per completare il percorso organizzativo per il nuovo mandato elettivo.

A Franco Michelini le affettuose congratulazioni di Legacoop Estense, a tutti i migliori auguri di buon lavoro.