Coop Alleanza 3.0, nuove modalità di partecipazione alle Assemblee di bilancio: informati e partecipa!

Coop Alleanza 3.0 invita i soci a mantenere la loro partecipazione attiva alla vita della cooperativa,  nonostante i vincoli imposti dall’emergenza coronavirus, dedicando alle nuove modalità di svolgimento delle assemblee per la presentazione del bilancio di esercizio 2019 una sezione sul sito:  all.coop/assemblee

Ogni anno i soci della Cooperativa sono chiamati ad approvare il Bilancio di esercizio nelle assemblee separate sul territorio.

L’emergenza Coronavirus ha cambiato tante cose, ma non i valori che restano la priorità di tutte le nostre azioni. Per la Cooperativa infatti la votazione e approvazione del Bilancio non sono solo un obbligo di legge, ma sono soprattutto un momento in cui i soci possono esercitare la loro partecipazione democratica.

Quest’anno quindi non potremo ritrovarci nelle tradizionali assemblee, ma il Bilancio, anche se a distanza, lo voteremo e approveremo comunque insieme.

Il Governo, infatti, nel c.d. Decreto Cura Italia, ha ammesso che le assemblee di approvazione del Bilancio si svolgano per quest’anno con modalità eccezionali, per risolvere l’impossibilità di riunire fisicamente i soci nello stesso luogo.

La scelta di Coop Alleanza 3.0, condivisa con tutte le altre grandi cooperative di consumo, prevede che le assemblee si tengano esclusivamente per il tramite della delega con le istruzioni di voto al Rappresentante Designato, che porterà quindi le decisioni espresse dai soci tramite la delega con le istruzioni di voto.

Il Rappresentante Designato, soggetto nominato dal Consiglio di amministrazione della Cooperativa, è Computershare s.p.a. (via L. Mascheroni 18, 20145 – Milano; via Monte Giberto 33, 00138 – Roma www.computershare.com)

Se sei socio, puoi scoprire di più, approfondire i contenuti del Bilancio e scaricare la delega con le istruzioni di voto: accedi con le tue credenziali o registrati, se non possiedi già un account sul sito all’indirizzo: all.coop/assemblee