Al via “La Prossima Generazione”: le idee degli under40 per rigenerare l’Italia. Con il sostegno di Fondazione Unipolis

Parte una nuova iniziativa del gruppo Generativ​ità.it e Alleanza per la Generatività sociale con il sostegno di Fondazione Unipolis.

Per uscire dalla crisi causata dalla pandemia servono responsabilità personale e un nuovo desiderio di impegno comune. Nessuno può farcela da solo. Siamo tutti chiamati a contribuire in modo creativo e originale per dare avvio ad una grande rigenerazione sociale, economica e culturale.

“La Prossima Generazione” nasce con l’obiettivo di raccogliere idee dalla “nuova generazione”, gli under40 che possono diventare i protagonisti di una fase di ripartenza che tutto il Paese attende.

Il progetto desidera fare da contenitore, sviluppatore e veicolo di proposte che potranno essere portate all’attenzione di chi può contribuire a farle conoscere, ad implementarle e a farle diventare realtà.

È anche un’opportunità  per dare vita a una rete di giovani donne e uomini “contributivi” che vogliono avere un luogo di scambio, confronto, crescita.

Le proposte saranno raccolte e visionate da una redazione multidisciplinare e, oltre a essere pubblicate sui vari canali del progetto, verranno condivise con un gruppo di esperti che sono a disposizione, in modo gratuito, per accompagnare il proponente in un percorso relazionale di maturazione dell’idea. Tra i Mentori del progetto anche Marisa Parmigiani, Direttrice della Fondazione Unipolis.

LEGGI LA BROCHURE DEL PROGETTO, con i dettagli su come partecipare.

SCOPRI IL SITO DEL PROGETTO