“Unisciti a noi”  la campagna di solidarietà di Conad Nord Ovest

A Modena e provincia la cifra raccolta è stata destinata al Policlinico e agli Ospedali di Baggiovara, Carpi e Mirandola, in prima linea nell’affrontare l’emergenza per la diffusione del virus Covid-19.

Si è conclusa il 30 aprile “Unisciti a noi”, la campagna di donazione promossa da Conad Nord Ovest insieme ai Soci e collaboratori dei punti di vendita della rete, per offrire un sostegno concreto alle strutture ospedaliere che, in questo periodo veramente difficile, sono impegnate nella gestione dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese.

La Cooperativa, i Soci ed i collaboratori dei punti di vendita della provincia di Modena si sono impegnati a stanziare una donazione iniziale complessiva di 130.000 euro (€ 90.000 per il Policlinico e Ospedale Civile di Baggiovara; € 40.000 per gli ospedali dell’area nord di Carpi e Mirandola).

Per tutto il mese di aprile, i clienti hanno risposto all’iniziativa messa in campo da Conad e  potuto “unirsi” alla raccolta fondi facendo una donazione, a partire dal contributo minimo di 1 euro, al momento del pagamento della spesa alla cassa. Grazie alla partecipazione e alla risposta dei clienti, la cifra raccolta di € 66.700 consente di raggiungere il contributo complessivo di € 196.700 alle 4 strutture ospedaliere della provincia.

I fondi saranno destinati all’acquisto di ciò che sarà ritenuto maggiormente necessario e primario dalla struttura ospedaliera, dai dispositivi di protezione individuale e medici alle attrezzature per affrontare l’emergenza sanitaria. Conad, i Soci sul territorio ed i loro collaboratori hanno voluto confermare la forte attenzione alla comunità e dimostrare in modo concreto ancora una volta la propria sensibilità e vicinanza.

“Da quando è iniziata la crisi, i punti vendita Conad hanno confermato di rappresentare molto più di un luogo dove fare la spesa. Ci siamo assunti quotidianamente l’impegno di rassicurare i nostri clienti, migliorando i dispositivi di protezione e distanziamento, garantendo servizi puntuali ed un presidio attento. Quest’iniziativa è frutto della collaborazione sinergica tra noi soci, la cooperativa Conad Nord Ovest, i collaboratori dei punti di vendita e i nostri clienti che si sono “uniti a noi” in una generosa gara di solidarietà, dimostrando attenzione e sensibilità. Oggi diciamo grazie a loro e a tutti i medici, agli infermieri e a tutto il personale sanitario che lavora e continua a lavorare senza sosta per il bene del Paese. Siamo “Persone, oltre le cose” ed è in momenti come questo che abbiamo il dovere di fare il massimo per la nostra comunità”.