Cooperfidi Italia a sostegno delle imprese associate nell’Emergenza Coronavirus

L’emergenza sanitaria indotta dal coronavirus rischia di bloccare la nostra economia. Nell’immediato vanno fermati i contagi e al contempo bisogna assicurare alle imprese la liquidità necessaria alla loro sopravvivenza.

Le associazioni di categoria hanno sottoscritto un accordo per deliberare una moratoria sulle rate di prestiti e mutui in ammortamento. Ricordiamo alle imprese associate che la moratoria deve essere richiesta quanto prima in modo da scongiurare il mancato pagamento di alcune rate che la renderebbe poi non perfezionabile.

Gli uffici di Cooperfidi Italia e gli operatori finanziari delle associazioni territoriali convenzionate, sono a disposizione per perfezionare le moratorie sui finanziamenti garantiti dal consorzio.

Per fronteggiare il fabbisogno finanziario delle imprese associate, Cooperfidi Italia ha avviato una campagna straordinaria,  offrendo alle banche convenzionate una garanzia fino all’80%.

Le garanzie proposte alle banche convenzionate avranno “ponderazione zero”, ovvero determineranno all’istituto di credito un minimo assorbimento patrimoniale che renderà  più facile e meno onerosa, l’erogazione del finanziamento richiesto..

Per agevolare le cooperative associate, il Consiglio di Amministrazione di Cooperfidi Italia, ha deliberato di applicare a queste operazioni una riduzione del 25% sul commissionale ordinario.

Contatta subito il referente commerciale di Cooperfidi Italia più vicino alla tua impresa che trovi sul sito www.cooperfidiitalia.it, oppure manda una mail a info@cooperfidiitalia.it.