Alla mostra “Passioni”, visite guidate e spettacolo teatrale a cura di ERT

Proseguono le iniziative legate alla mostra “PASSIONI, emozioni e sentimenti tra ‘800 e ‘900 dalle Collezioni dei Musei Civici di Modena delle Gallerie Estensi e di Assicoop Modena&Ferrara UnipolSai” allestita fino all’8 gennaio 2020 presso il Laboratorio Aperto di Modena Ex Centrale AEM (Viale Buon Pastore 43).

La Mostra, promossa da Assicoop Modena&Ferrara in collaborazione con i Musei Civici di Modena e le Gallerie Estensi, offre una selezione di disegni, dipinti e sculture incentrati sulla rappresentazione di emozioni e sentimenti e provenienti dalle collezioni dei tre promotori.

Oltre a visitare la mostra tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ingresso gratuito), è possibile partecipare alle iniziative collegate.

Le prossime saranno:

sabato 14 dicembre ore 18.30 lo spettacolo teatrale L’arte delle passioni: emozioni e sentimenti in scena a cura di Emilia Romagna Teatro Fondazione

martedì 17 dicembre ore 18.00 e ore 18.30 Visita guidata alla mostra “Passioni” con esperienza Lab space*
*spazio tecnologico-esperienziale del Laboratorio Aperto di Modena. In occasione delle visite guidate sarà possibile indossare i visori di realtà virtuale per scoprire le videointerviste ai soggetti promotori della mostra, realizzate nel contesto di un corso di storytelling immersivo organizzato dal Laboratorio Aperto di Modena e ForModena.

Entrambe le iniziative sono a ingresso gratuito ma è obbligatoria la prenotazione al seguente link

Durante la mostra è possibile acquistare ad offerta libera i cataloghi realizzati da Assicoop Modena&Ferrara UnipolSai.

Il ricavato dalla vendita dei cataloghi sarà devoluto ad Aseop Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica.

Catalogo mostra
Offerta minima 10€

3° volume raccolta Assicoop Modena&Ferrara
Offerta minima 20€