“Singing Pink”: il 25 ottobre aperitivo in musica con la cooperativa Riabilitare, nell’ambito di un progetto per donne operate al seno

La cooperativa Riabilitare e la Scuola di Musica Moderna organizzano “Singing Pink”, un aperitivo in musica promosso nell’ambito di Ottobre Rosa 2019, venerdì 25 ottobre alle 18 presso la sede della scuola in via Darsena 57 a Ferrara.

L’evento è aperto alla cittadinanza e dedicato al progetto “Sai” curato da Riabilitare, grazie a una erogazione liberale della Susan G.Komen, e in partnership con l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (Andos, Comitato di Ferrara) e Agire Sociale (Centro Servizi per il Volontariato di Ferrara). L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Ferrara, dell’Azienda Usl e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.

Giunto alla sua terza edizione, “Sai” consiste in un percorso di 10 incontri di gruppo rivolto a donne operate al seno, che unisce le tecniche di una disciplina millenaria come lo hatha-yoga alla “parola che cura” della psicoterapia. Le partecipanti, a conclusione del progetto che terminerà a inizio novembre, avranno poi la possibilità di proseguire il percorso all’interno del Gruppo di Auto Mutuo Aiuto Sai avviato dalle donne che hanno frequentato le edizioni precedenti del progetto.

In Singing Pink, le voci delle partecipanti, dei conduttori e dei rappresentanti delle associazioni partner si alterneranno a momenti di musica e canzoni dedicate al “femminile” con la voce di Erika Corradi. Si terminerà con un aperitivo offerto dalla Cooperativa Sociale Riabilitare.

Interverranno i partecipanti del progetto Sai, l’assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti, i conduttori del progetto Alessio Orlando e Malvina Polastri della coop sociale Riabilitare, Laura Roncagli, presidente di Agire Sociale e Marcella Marchi di Andos.