Focus group e Lego Serious Play: ecco i percorsi partecipativi in vista del Congresso, per definire insieme alle cooperative le strategie per il prossimo mandato

Il 27 febbraio e l’1 marzo Legacoop Estense ha coinvolto le cooperative associate in cinque diversi lavori di gruppo, ognuno dedicato a un progetto strategico di settore, in preparazione del primo Congresso dell’associazione, che si terrà il prossimo 19 marzo.

I cooperatori dei settori industriale, dei servizi, delle costruzioni, della cooperazione sociale, di Culturmedia si sono ritrovati nelle sedi di Politecnica, di Edera Coworking e del Teatro La Venere (gestito dalla cooperativa Teatro Evento) per partecipare a percorsi di facilitazione, con le metodologie del Focus Group (a cura della cooperativa Alpaca) e del Lego Serious Play.

L’obiettivo è costruire insieme il documento congressuale e definire le linee strategiche di sviluppo per il prossimo mandato.