Pietro Bartolo presenta il libro “Le stelle di Lampedusa”. A cura della Fondazione Mario Del Monte

La Fondazione Mario Del Monte, in collaborazione con Librerie.coop, organizza la rassegna “Un libro, le idee”.

Il primo ospite sarà Pietro Bartolo, medico di Lampedusa, che dal 1991 si occupa del poliambulatorio dell’isola.  Domenica 21 ottobre alle ore 10.00 presso la Sala Panini della Camera di Commercio di Modena Bartolo presenterà il suo ultimo libro “Le stelle di Lampedusa. La storia di Anila e di altri bambini che cercano il loro futuro fra noi” pubblicato da Mondadori. Discute con lui Annalisa Camilli, giornalista di Internazionale.

Già in calendario anche il secondo appuntamento della rassegna in programma mercoledì 21 novembre (orario e luogo in corso di definizione) che vedrà protagonista la filosofa e accademica Donatella Di Cesare con il suo libro “Stranieri residenti. Una filosofia della migrazione” pubblicato da Bollati Boringhieri Editore. Entrambe le iniziative si inseriscono nell’ambito del Festival della Migrazione in programma a Modena il 9-10-11 novembre 2018.

Scarica l’invito