GULLIVER : Informati, proponiti, esprimiti. Una campagna informativa per l’elezione del nuovo CDA

La cooperativa sociale GULLIVER di Modena quest’anno rinnova il CDA. In vista di questo momento fondamentale nella vita di ogni cooperativa, Gulliver ha avviato un’articolata e approfondita campagna di informazione presso tutti i Soci per guidarli in una scelta consapevole, responsabile e partecipata. Una best practice che merita di essere conosciuta da tutti

(Fonte: sito web www.gulliver.mo.it)

Diventare Socio esprime la volontà di voler partecipare in modo attivo alla vita della Cooperativa.
Significa credere e investire nell’impresa per la quale si lavora, partecipando con la propria quota sociale all’aumento del capitale sociale, acquisendo il diritto di voto alle Assemblee dei Soci, eleggendo gli organi sociali, candidandosi come consigliere. Non è obbligatorio, è una scelta libera e consapevole.

L’elezione del Consiglio di Amministrazione rappresenta un momento importante non solo perchè è l’occasione per ricordare i principi sui quali la Cooperativa è stata costituita, ma soprattutto perchè è il momento nel quale il Socio può PARTECIPARE RESPONSABILMENTE, nel modo e nei tempi che ritiene più adeguati:
  • partecipando agli incontri della Commissione Elettorale;
  • presentando la propria candidatura da consigliere del nuovo CdA;
  • votando in modo consapevole.
Il pieghevole in allegato fornisce a tutti i Soci Gulliver le prime informazioni utili in vista delle prossime elezioni del CdA e il calendario degli incontri della Commissione Elettorale in programma nei servizi della Cooperativa nel mese di aprile e maggio.
In particolare può aiutare a comprendere meglio:
  • il ruolo e l’importanza del Consiglio di Amministrazione di una Cooperativa;
  • l’impegno e le responsabilità del ruolo di consigliere;
  • chi può candidarsi e come può farlo;
  • le modalità di voto.

scarica il pieghevole cliccando su: http://www.gulliver.mo.it/filealbum/2629_0.pdf