“Ciò che non si dice non esiste. Media, linguaggio e rappresentazioni: ripensiamo gli stereotipi”, venerdì 21 aprile a Ferrara

Si terrà venerdì 21 aprile alle 10, al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, l’iniziativa “Ciò che non si dice non esiste. Media, linguaggio e rappresentazioni: ripensiamo gli stereotipi” promossa da Cgil Ferrara, Coordinamento Donne Spi Cgil Ferrara, Coordinamento Donne Slc Ferrara, UDI Ferrara, Centro Donna Giustizia di Ferrara, Associazione Gi.U.Li.A con il patrocinio del Comune di Ferrara inserita nel programma della 15esima edizione del Festival dei Diritti di Ferrara. Ad introdurre e coordinare gli interventi delle esperte, saranno gli studenti del Liceo Ariosto, del Liceo Carducci e dell’Istituto Navarra-Vergani.

Saranno presenti Nicoletta Maraschio, Past President dell’Accademia della Crusca e prof.ssa di Storia della lingua italiana dell’Università di Firenze, Graziella Priulla docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università di Catania, Maria Teresa Manuelli giornalista e segretaria nazionale dell’associazione Gi.U.Li.A.

Con i saluti di Paola Castagnotto presidente del Centro Donna Giustizia di Ferrara e di Liviana Zagagnoni presidente dell’UDI di Ferrara.

Presiede Annalisa Felletti, Assessora alle Pari Opportunità e Pubblica Istruzione del Comune di Ferrara; conclude Gabriella Dionigi responsabile Coordinamento Donne Spi Cgil Emilia Romagna.

Scarica il programma completo: programma iniziativa 21 aprile