L'alternanza scuola-lavoro: attualità e prospettive. Confronto con il Comitato per l'Imprenditoria Giovanile

Il Comitato per l’Imprenditoria Giovanile, costituito presso la Camera di Commercio di Modena ed attualmente presieduto da Emilio Bigi, Presidente di Coopernico – cooperativa sociale aderente a Legacoop Estense –  ha organizzato per il prossimo martedì 29 novembre alle ore 17, presso la CCIAA di Modena, un’importante iniziativa sul tema dell’alternanza scuola-lavoro, divenuta obbligatoria con la legge 107/2015 per tutti gli istituti superiori, inclusi i licei.

Il convegno prevede interventi di importanti ospiti esterni e di imprese che hanno avviato percorsi di alternanza scuola-lavoro con ricadute positive sul territorio, tra cui una nostra associata.

Il tema è particolarmente importante per collegare il sistema scolastico con quello produttivo consentendo ad oltre 18mila giovani della provincia di Modena di conoscere in maniera più strutturata il mondo del lavoro.

All’incontro saranno illustrate le modalità di adesione al progetto di alternanza scuola-lavoro.

Scarica il programma: Convegno CIG 29 novembre 2016

Per aggiornamenti: http://www.mo.camcom.it